Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

APPUNTAMENTI PERMANENTI
 
A scuola di volo:
Sezione permanente in cui grandi e piccini possono realizzare il sogno di volare utilizzando postazioni di simulazione di volo virtuale. A disposizione aerei moderni, un deltaplano ed aerei storici tra cui il simulatore ambientato nella replica in dimensioni reali dell'aeroplano Ansaldo S.V.A.5, dotato di sistema di pilotaggio corrispondente al vero e di sistema di visualizzazione dello scenario di volo su grandi schermi.
La simulazione di volo non è solo un gioco divertente ma anche un potente strumento attraverso il quale muovere i primi passi nell’affascinante mondo del volo.
Ed in un angolo morbido ognuno potrà disegnare ed esporre il suo aeroplano! 
 
 
APPUNTAMENTI attività per il pubblico
 
VISITA GUIDATA ALLA COLLEZIONE AERONAUTICA
Un viaggio tra gli aeroplani storici esposti.
Sabato 17 Giugno ore 15.00-16.00
Domenica 18 Giugno ore 15.00-16.00
Tariffa singola € 2,50 – famiglia € 5,00 (oltre la tariffa d'ingresso)
Gradita la prenotazione 0461/944888
  
 

COMPLEANNO AL MUSEO

Per i piccoli appassionati di aeronautica (target 3-10 anni) il Museo propone l'attività "Compleanno al Museo".

L'attività, della durata di 2 ore si suddivide in due momenti diversi: il primo dedicato alla festa di compleanno per la quale il Museo mette a disposizione parte dei suoi spazi, e a seguire un'ora dedicata allo svolgimento di un'attività a scelta tra visita guidata alla collezione aeronautica, simulazione di volo, "Caccia all'aereo", "Cartaplani".
 
Il costo è di Euro 100, per un massimo di 30 partecipanti totali (adulti e bambini) con prenotazione obbligatoria (l'attività si svolge preferibilmente dal martedì al venerdì). Si consiglia la prenotazione con un anticipo di 3-4 settimane sulla data desiderata, per poter avere maggiore possibilità di svolgere l'attività in tale data.
 
Per maggiori informazioni/prenotazioni: telefono 0461 944888, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.