Sabato 23 settembre ci troviamo all'evento Festivolare, per la fascia di età 7-17!

Come l'anno scorso, saremo ospitati dall'Aeroporto Caproni di Trento in collaborazione con il Muse.

L'incontro si terrà nel contesto dell'evento Festivolare: due giorni all'insegna dell'aviazione, per diffondere la cultura del volo nelle sue diverse declinazioni, organizzati dall'Aeroporto "G. Caproni" di Trento e dal Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni in collaborazione con le aziende e le associazioni sportive e culturali di settore presenti in Provincia.

Anche stavolta sarà Violet the Pilot (disegnata dal nostro amico Steve Breen) ad accompagnarci tra i vari tutorial: oltre a creare giochi di aeroplani in Scratch, impareremo come utilizzare Arduino per controllare i motori elettrici che vengono usati nei droni e nei modelli di elicotteri ed aerei.